ESTETICA DI BASE
Una delle caratteristiche principali del fascino femminile si esprime anche attraverso della mani curate, aspetto spesso sottovalutato ma di grande importanza, anche a giudicare dalle preferenze maschili. Del resto, una manicure perfetta non richiede molto tempo se si conoscono i giusti trucchi. Certo, si può benissimo andare da un'estetista, ma non è sempre facilissimo ritagliarsi un paio di ore da dedicare alla cura delle mani. Proprio per questo qui di seguito ti proponiamo una piccola guida per ottenere una manicure fai da te perfetta senza dover andare in un salone di bellezza, ma stando comodamente a casa approfittando dei ritagli di tempo a tua disposizione.





Come prima cosa, rimuovete completamente lo smalto con un solvente e poi mettete i piedi a bagno in una ciotola con acqua calda. Almeno dieci minuti per ammorbidire la pelle.Proseguite la vostra pedicure con uno scrub, e passatelo massaggiandovi i piedi con un po’ di vigore. Questo passaggio della pedicure vi permetterà di ammorbidire la pelle e di eliminare le cellule morte.Risciacquate i piedi e immergeteli di nuovo nell’acqua calda che potete aromatizzare con degli oli essenziali naturali: l’olio essenziale di lavanda è perfetto per chi ha duroni o calli che devono essere ammorbiditi e in più regaleranno alla vostra pelle un profumo davvero unico.
Per sopperire alla mancanza dell’abbronzatura nei mesi invernali, nasce il concetto di abbronzatura artificiale. Lettini, cabine e docce abbronzanti, vanno a sostituire il calore del sole, lasciando sulla pelle uno strato di abbronzatura delicato. Questa metodologia di abbronzatura artificiale, rappresenta la rivoluzione del benessere: la lampada abbronzante non risulta essere particolarmente dispendiosa dal punto di vista economico, e viene effettuata in un arco temporale relativamente breve. In poche sedute, è possibile raggiungere risultati ottimali, conciliando relax e piacere.